Oltre 70 guru del digitale da tutto
il mondo tra produttori di film, videogiochi e cartoons, di
aziende come Pixar, Disney, Marvel, Industrial Light and Magic,
Sony, Dreamworks, si danno appuntamento a Torino dal 23 al 27
ottobre per la 18/a View Conference. L'evento, uno degli
appuntamenti del settore più importanti d'Europa, seguito l'anno
scorso da 12.000 persone tra esperti, produttori, buyer e
studenti, è preceduta, il 20 e 22 ottobre, da ViewFest,
cartellone di film e incontri con il pubblico, gratuiti e, per
volere della direttrice Maria Elena Gutierrez, mirati a far
conoscere al grande pubblico le novità.
Molte le anteprime come il corto 'Mila' di Cinzia Algelini,
sulla seconda guerra mondiale vista da una ragazzina, e 'Loving
Vincent', sulla vita di van Gogh, interamente dipinto su tela.
"ViewConference è l'esempio di come oggi un evento profit
possa fare cultura e impresa - commenta l'assessore regionale
alla Cultura, Antonella Parigi, per questo lo sosteniamo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA