Piemonte

Francia accende luci,punta 90mln turisti

Console Brochet, "fatto di tutto per proteggere i siti turistici

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 23 MAR - Ottantacinque milioni di turisti da tutto il mondo, un fatturato di 43 miliardi di euro, il quarto dopo Usa, Spagna e Cina, pari al 7% del pil nazionale. Il turismo in Francia, prima destinazione mondiale, è partito da questi numeri a fine 2016 e li vuole incrementare quest'anno, dopo aver superato la flessione che si era registrata in seguito agli attentati di Parigi e Nizza.
    Lo ha spiegato il console generale di Francia a Milano, Olivier Brochet, presentando a Torino la nuova edizione del magazine Rendez-vous en France, che riassume le novità dell'anno Oltralpe, le tante ricorrenze - come i 40 anni del Centre Georges Pompidou disegnato da Renzo Piano o i 500 della città di Le Havre, gli appuntamenti principali, tra i quali il Festival dei Giardini in primavera in Costa Azzurra o l'apertura della Città della Gastronomia a Lione, a fine anno.
    Slogan dell'anno è Le luci di Francia: "Ci rifacciamo all'idea dell'illuminismo - spiega il console - e invitiamo a venire in Francia".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it