Piemonte

Alpitour, fatturato 2016 in crescita

Aumentano relazioni internazionali. Voli Neos dalla Cina

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 2 MAR - Alpitour ha chiuso l'esercizio al 31 ottobre 2016 con 1,14 miliardi di euro di fatturato (1,12 nel 2015) e un ebitda che tocca i 35,8 milioni rispetto a 32,7 dell'anno prima. Migliorano i risultati di tutte le divisioni: tour operating, aviation, alberghiero, incoming e distribuzione.
    "Il 2016 - sottolinea l'azienda - è stato un anno di crescita che ha tradotto nei numeri l'impegno nello sviluppo del business: c'è stato un ampliamento del perimetro e si sono moltiplicate le relazioni internazionali. Numerosi i progetti a cui l'azienda lavora per estendere portafoglio e raggio d'azione". Come quello di Neos in Cina con la programmazione di voli verso l'Italia, l'acquisizione da parte di VOIhotels di due nuovi hotel 5 stelle a Taormina e il portale Easybook per offrire strumenti innovativi alle agenzie viaggi.
    "Il turismo è in forte evoluzione e questo ci offre continui stimoli e opportunità che stiamo cogliendo con curiosità, dedizione ed entusiasmo", dice Gabriele Burgio, presidente e ad Alpitour.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it