Piemonte

Giornalismo Alimentare,festival a Torino

Dal 23 al 25 febbraio. 120 relatori 'formano gli informatori'

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 10 FEB - La qualità del cibo, le frodi alimentari, l'alimentazione corretta, il ritorno alla semplicità in tavola e l'agricoltura 2.0 sono tra i temi più frequenti su media e social. La seconda edizione del Festival del Giornalismo Alimentare, alla Biblioteca Nazionale di Torino dal 23 al 25 febbraio, è "una vetrina per temi sempre più a cuore dei cittadini", spiega Massimo Borgia, direttore della manifestazione presentata questa mattina.
    "Lo scopo di questa iniziativa è promuovere la 'formazione' degli informatori - aggiunge - perché siano sempre più consapevoli, ma soprattutto divulgare il tema dell'educazione alimentare grazie a 120 relatori".
    Lunga la lista dei sostenitori di questo festival unico in Europa, dalla Camera di Commercio agli enti locali. Rai Radio1 è media partner e seguirà i lavori nella trasmissione Coltivando il futuro. Collaborano anche Slow Food e Terra Madre, l'Istituto Zooprofilattico di Torino, Fnsi, Altro Consumo. Dà il patrocinio la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it