Piemonte

Piemonte a Lione per il 'Bocuse d'or'

Regione e Città partecipano al 'Sirha', salone della gastronomia

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 23 GEN - La Regione Piemonte e la Città di Torino partecipano domani e mercoledì al 'Sirha', il salone professionale della ristorazione e della gastronomia, in concomitanza con la finale del Bocuse d'Or, il più prestigioso premio internazionale di alta cucina. Promuoveranno la finale europea del Bocuse d'Or e del Campionato Mondiale di Pasticceria, che si terranno a Lingotto Fiere l'11 e il 12 giugno 2018.
    "Il cammino per il lancio dell'evento di Torino - spiega Antonella Parigi, assessora regionale al Cultura e al Turismo - comincia proprio a Lione e sarà un'opportunità per valorizzare le eccellenze del territorio e per rafforzare la posizione di Torino e del Piemonte in ambito turistico ed enogastronomico".
    Per Alberto Sacco, assessore comunale al Turismo, "l'edizione subalpina del Bocuse d'Or sarà una ghiotta opportunità per apprezzare le tante eccellenze dell'enogastronomia torinese e, al contempo, rappresenterà un'occasione per scoprire il ricco patrimonio culturale e turistico della città".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it