Piemonte

Intesa Sp, gara per assumere ingegneri

Con Politecnico Torino. In palio un posto fisso in banca

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 21 OTT - Una gara tra squadre di ingegneri neolaureati per vincere un posto fisso in banca. È l'innovativo metodo di selezione scelto da Intesa Sanpaolo in collaborazione con il Politecnico di Torino: in palio ci sono dieci offerte di lavoro a tempo indeterminato e 15 stage di sei mesi in banca per laureati in Ingegneria matematica, informatica, fisica e telecomunicazioni. Già quaranta giovani sono stati assunti con questa modalità nelle tre edizioni precedenti dei mesi scorsi.
    La formula del progetto Make it read, "trasforma le tue aspirazioni in realtà", è quella del game competitivo a squadre, organizzato in collaborazione con l'Innovation Center di Intesa.
    Ottanta giovani, laureati triennali e magistrali, si sfidano oggi e domani su quattro business case: big data, blockchain, cognitive computing e data science. I posti fissi andranno alle due squadre vincitrici, gli stage alle tre squadre migliori classificate presso due delle funzioni di punta del gruppo, l'It Department e il Big Data Lab.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it