Piemonte

Asta Mondiale Tartufo tra Langhe e Usa

Il 13 novembre a Grinzane Cavour. Nel 2015 raccolti 287mila euro

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 10 OTT - Da Grinzane Cavour, nello storico castello nel cuore delle Langhe, a Filadelfia, nella sede della Union League dove si riuniranno 200 ospiti della Niaf (National Italian American Foundation), la fondazione maggiore e più rappresentativa degli oltre 20 milioni di italo-americani: sono i due poli della 17/a Asta Mondiale del Tartufo Bianco, in programma il 13 novembre.
    I pezzi più pregiati del Tartufo Bianco d'Alba verranno battuti in due lotti: il primo sarà conteso tra Grinzane Cavour e Filadelfia, il secondo verrà assegnato a Hong Kong, dove i partecipanti - non collegati con le altre sedi - si riuniranno nel ristorante dello chef stellato Umberto Bombana.
    L'asta, come tutti gli anni, sarà benefica: il ricavato sarà destinato alla Niaf, all'Istituto Mother's Choice di Hong Kong e alla Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra e alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. L'edizione 2015 ha raccolto 287.500 euro, indirizzati all'Istituto Mother's Choice e alla Fondazione Nuovo Ospedale.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it