(ANSA) - TORINO, 28 SET - Ferrero è leader del Wwf 'Palm Oil
Scorecard 2016', speciale classifica stilata dopo avere
analizzato le azioni di sostenibilità attuate nel 2015 da 137
aziende nel settore dell'olio di palma. L'azienda dolciaria, che
celebra quest'anno i suoi 70 anni di vita, ha ottenuto un
punteggio di 9 su 9 ed è considerata "battistrada" verso
l'obiettivo finale di sostenibilità per l'industria, ossia che
l'olio di palma certificato sostenibile diventi il livello
standard per tutte le aziende.
Membro della Tavola Rotonda sull'olio di palma sostenibile
dal 2005 e di The Forest Ferrero dal 2013, nello stesso anno
Ferrero ha lanciato la Palm Oil Charter, elenco dei principali
temi da gestire per garantire l'approvvigionamento di olio di
palma sostenibile. Dal gennaio 2015 i suoi prodotti, in tutto il
mondo, sono certificati contenere il 100% olio di palma Rspo
Segregato. Un traguardo ottenuto anche grazie al fatto che
l'azienda conosce la provenienza del 99,5% dei prodotti di olio
di palma che usa.
Olio palma, Ferrero prima classifica Wwf
Classifica sostenibilità, colosso Alba primo tra 137 aziende