Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Olio palma, Ferrero prima classifica Wwf

Olio palma, Ferrero prima classifica Wwf

Classifica sostenibilità, colosso Alba primo tra 137 aziende

TORINO, 28 settembre 2016, 15:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ferrero è leader del Wwf 'Palm Oil Scorecard 2016', speciale classifica stilata dopo avere analizzato le azioni di sostenibilità attuate nel 2015 da 137 aziende nel settore dell'olio di palma. L'azienda dolciaria, che celebra quest'anno i suoi 70 anni di vita, ha ottenuto un punteggio di 9 su 9 ed è considerata "battistrada" verso l'obiettivo finale di sostenibilità per l'industria, ossia che l'olio di palma certificato sostenibile diventi il livello standard per tutte le aziende.
    Membro della Tavola Rotonda sull'olio di palma sostenibile dal 2005 e di The Forest Ferrero dal 2013, nello stesso anno Ferrero ha lanciato la Palm Oil Charter, elenco dei principali temi da gestire per garantire l'approvvigionamento di olio di palma sostenibile. Dal gennaio 2015 i suoi prodotti, in tutto il mondo, sono certificati contenere il 100% olio di palma Rspo Segregato. Un traguardo ottenuto anche grazie al fatto che l'azienda conosce la provenienza del 99,5% dei prodotti di olio di palma che usa.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza