Piemonte

Terrorismo, confermati arresti Torino

Per due anarchici dei Fai. In Cile attentato per solidarietà

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 23 SET - Il tribunale del riesame ha confermato la misura cautelare in carcere per due degli anarchici arrestati per terrorismo su richiesta della procura di Torino nell'ambito dell'inchiesta sulle Fai/Fri. Il provvedimento riguarda Danilo Emiliano Cremonese e Valentina Speziale. Per altri arrestati le pronunce sono attese la prossima settimana. Cremonese e Speziale erano stati fermati dalla polizia a Pescara.
    Un attentato in Cile è stato rivendicato dagli anarchici con un messaggio - diffuso su internet - in cui si proclama, fra l'altro, la solidarietà ai compagni arrestati in Italia.
    L'azione - si legge - è culminata nel lancio di una "bomba sonora" verso "la Chiesa Evangelica dei Carabinieri del Cile" nel centro di Santiago. "Abbiamo scelto - è il testo - la notte del 19 settembre, la giornata in cui lo Stato cileno e le masse cittadine celebrano la Festa della Patria". "Che la solidarietà si trasformi in incendi e in esplosioni per i compagni" è la conclusione del messaggio.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it