Regioni

Tartufo: azienda molisana a evento Onu

'King of Truffles', riforniscono i migliori ristoranti del mondo

Redazione Ansa

(ANSA) - Il tartufo molisano sempre più protagonista in Italia e nel mondo. L'ultimo traguardo importante è quello tagliato dalla 'King of Truffles', azienda della provincia di Isernia che si è specializzata nella selezione e nella vendita di tartufi molisani in ambienti extra lusso (chef stellati, ristoranti ed hotel a cinque stelle lusso, italiani e soprattutto esteri). Nei giorni scorsi l'azienda molisana è stata invitata all'Onu per il "Bazar 2016 United for children', la kermesse di beneficenza organizzata annualmente dal Circolo femminile delle Nazioni Unite a Ginevra.
    L'iniziativa a scopo sociale prevede che il ricavato venga destinato ai bambini bisognosi dei Paesi in via di sviluppo.
    "Siamo fieri - spiega Edmondo Angelaccio, general manager della 'King of Truffles' - di essere stati selezionati insieme ad aziende dell'eccellenza italiana, prestigiose e conosciute nel mondo, fra cui Alessi, Brunello Cucinelli, Fabriano, Salvatore Ferragamo, Natuzzi, Zegna, per citarne solo alcune". "La nostra filosofia aziendale - aggiunge - è quella di garantire l'alta qualità dei prodotti del nostro territorio e della sostenibilità ambientale. Abbiamo sposato fin da subito questo importante progetto dell'Onu perché riteniamo fondamentale sostenere azioni concrete, che possano aiutare i più bisognosi. Le aziende devono necessariamente tornare a riconsiderare i valori, basandosi su etica ed integrità, assicurando giuste risorse per tutti". Angelaccio fa inoltre sapere che la 'King of Truffles', leader da oltre un anno nel mercato coreano, si sta ora ampliando per competere nei mercati internazionali, con prevalenza in quelli asiatici e Oceania, proponendo il prodotto fresco e i lavorati, reperibili anche sulla nuova piattaforma e-shop. "Il nostro obiettivo - conclude - è offrire così una gamma di prodotti per promuovere il tartufo del Molise, apprezzato non solo tra i confini nazionali. È l'espressione della nostra tradizione e uno dei testimonial dell'eccellenza italiana del mondo".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it