Molise

Regionali: Veneziale, stagione tagli sanità non tornerà (2)

Redazione Ansa

(ANSA) - Campobasso, 28 MAR - ''Il centro sinistra uscente è stato costretto a perseguire anche delle politiche rigorose di tagli: andavano fatti perché il centro destra aveva ridotto questa Regione in macerie. Sono loro che ci hanno costretto a fare questo con la loro gestione scellerata! Ma non è con i tagli e l'austerità che possiamo essere vicino a chi in questi anni ha subìto di più i marosi della crisi. Non è con i tagli che siamo di sinistra! Essere di centro sinistra significa redistribuire, aiutare chi è in difficoltà. Per questo dico che la stagione dei tagli è finita e non tornerà più', ha ribadito il candidato del centro sinistra.
    Veneziale poi ha voluto spiegare che a suo avviso ''Il centro sinistra è il centro sinistra innanzitutto degli ultimi, dei più umili e dei più fragili. Il centro sinistra deve ridistribuire.
    Perchè questo mi chiedono Mario, Gianni, Franca, la gente comune che incontro per la strada. "Siate vicino a chi è rimasto indietro", mi chiedono, e questo dobbiamo far'', e che ora 'la Regione potrà e dovrà sostenere sempre e di più lavoro, giovani, chi è rimasto indietro, chi soffre la globalizzazione. Un ceto medio impaurito, che ha seguito le sirene di Salvini e dei Cinque Stelle, perché il centro sinistra aveva perso la capacità di parlare a questo pezzo di popolo'', ha concluso Veneziale.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it