Marche

Sanità: Caporossi, nel 2017 Ao Ancona tra prime 20 in Italia

Nel 2016 azienda risale, rispetto norme e lotta per integrità

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 20 OTT - Già nel 2016 l'azienda ospedaliero universitaria Ospedali Riuniti di Ancona ha scalato posizioni nella classifica italiana, ponendosi nella prima metà; nel 2017 l'obiettivo è di "far parte della famiglia dei primi 20 ospedali italiani". E' ciò, ha spiegato il direttore generale Michele Caporossi, che mostrano i dati dell'Integrated Report 2016 sui sei capitali fondamentali (finanziario, umano, intellettuale, relazionale, produttivo e naturale) e il trend dell'attività.
    Più che come un quadro della situazione 2016, ha spiegato Caporossi, l'azienda utilizza il Report per valutare trimestralmente il raggiungimento degli obiettivi strategici del piano 2017-2019 per gli indicatori di economicità, qualità, esito e sicurezza.
    Nel bilancio sociale viene incluso l'aspetto della "lotta per l'integrità, per la sicurezza e per prevenire qualsiasi fenomeno distorsivo" che riguarda anche "tutte le cose che non vanno nel rapporto tra obiettivi e risultati". "Noi utilizziamo risorse che vengono dai cittadini - ha ricordato Caporossi - dobbiamo essere una casa di vetro". Agli Ospedali Riuniti "le norme vengono rispettate": da quelle sulla contabilità a quelle per gli appalti fino a tutte le altre. Ad esempio, ha riferito il manager, "per gli appalti non abbiamo proroghe illegittime" e "abbiamo un presidio assoluto per il reclutamento del personale dal punto di vista delle graduatorie e dei concorsi". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it