Marche

Terremoto: cenoni e fuochi artificio per capodanno Marche

Si preparano festeggiamenti in comuni colpiti da sisma

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMERINO (MACERATA), 30 DIC - Cenoni, musica e qualche fuoco d'artificio: così i comuni delle Marche più colpiti dal sisma si apprestano a vivere la notte di San Silvestro.
    A Camerino la Pro loco e l'associazione "Io non crollo" hanno organizzato un veglione presso i locali di Cotram, l'Azienda trasporti. Alla cena, che sarà allietata anche da musica live, parteciperanno, oltre ai cittadini, anche i vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile.
    Tolentino aspetterà il 2017 allo "Spazio 815", il centro di prima accoglienza dove sono attese le 200 persone che ancora non hanno avuto un alloggio stabile dal giorno della grande scossa.
    Alla cena parteciperà anche l'amministrazione comunale e tutti coloro che sono stati chiamati a fronteggiare l'emergenza.
    Pure a Visso sarà organizzato un cenone di fine anno, malgrado il piccolo borgo dell'Appennino sia ormai svuotato della sua gente. Sono un cinquantina le persone che hanno deciso di restare a vivere lì e domani sera si ritroveranno tutti insieme nei locali della palestra per l'evento organizzato da un gruppo che è ribattezzato "Gli irriducibili".
    Ussita invece attenderà l'arrivo del nuovo anno nel silenzio più assoluto, quello di un borgo in cui ormai non vive più nessuno. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it