Marche

Ex A. Merloni:Terzoni,Governo gioca su pelle lavoratori J.P.

M5s, perso troppo tempo, responsabilità politiche gravissime

Redazione Ansa

(ANSA) - FABRIANO (ANCONA), 30 LUG - "E' sempre brutto quando dei brutti presagi diventano realtà. Però lo avevo detto agli esponenti del Mise non più tardi di tre mesi fa in Aula: su J. P. Industries bisognava far presto, e sbloccare quanto prima la situazione con le banche creditrici della vecchia Antonio Merloni. Invece tra tavoli, annunci e continui rinvii si è finito col tergiversare troppo e oggi si raccolgono i frutti aspri di mesi di chiacchiere inutili: 400 lavoratori in mobilità''. Lo dice la deputata di M5s Patrizia Terzoni.
    I licenziamenti annunciati, sottolinea, ''sono una mazzata terrificante per Fabriano e il territorio limitrofo, dove la crisi economica continua a imperversare con violenza inaudita.
    Qualche esponente del Governo dovrebbe farsi un esame di coscienza, perché le responsabilità politiche in questa vicenda sono gravissime e sotto gli occhi di tutti''.
    ''Come M5S - prosegue - insieme alla mia collega umbra Tiziana Ciprini ci siamo subito messi in moto per presentare un'interpellanza urgente sul caso: non è possibile che a pagare il corto circuito tra banche, azienda e politica siano centinaia di famiglie. Qualcuno deve dare spiegazioni, perché per due anni ci siamo sentiti dire decine di volte 'faremo tutto il possibile' dai rappresentanti dell'esecutivo, e ciò non è affatto avvenuto".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it