Marche

Regionali: Ceroni (Fi),accordo chiuso può portare a vittoria

E' Pd che ha portato le Marche al disastro economico

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 17 APR - "Abbiamo chiuso un accordo che può portare alla vittoria". E' soddisfatto il coordinatore regionale di Fi Remigio Ceroni, fin dall'inizio convinto della bontà dell'alleanza, rispetto all'accordo siglato con il governatore uscente Gian Mario Spacca, la sua 'creatura' Marche 2020 e Area popolare. Nessun imbarazzo rispetto al cortocircuito che si è creato nel sostenere un presidente, ex Pd, che Fi ha contrastato dall'opposizione: "E' il governo Pd - chiosa Ceroni - che ha portato al disastro economico la regione, con aziende che chiudono, la disoccupazione che cresce e famiglie che non sanno come arrivare a fine mese".
    La responsabilità, spiega, è del Pd, che attraverso l'assessorato al Bilancio "ha saccheggiato imprese e famiglie", imponendo una "tassazione insopportabile", e attraverso l'assessorato alla Sanità ha risucchiato "l'85% delle risorse".
    "In consiglio regionale - ricorda Ceroni - c'erano 18 consiglieri Pd: ben poco ha potuto fare Spacca rispetto allo strapotere dei Democratici". Dunque, "nessun imbarazzo: per noi - ribadisce il coordinatore di Fi - vengono prima le Marche e i marchigiani, e questo ci fa dimenticare le cose che ci hanno visto contrapposti a Spacca". "Abbiamo sottoscritto un programma - aggiunge - che si prefigge in primo luogo il rilancio dell'occupazione, il sostegno alle imprese e la sicurezza.
    Vogliamo ridare speranze alla regione. I marchigiani dovranno decidere se votare il Pd, il partito delle tasse e della distruzione, o la nostra coalizione, che rappresenta il cambiamento". Quanto alle liste, "ci stiamo lavorando", ha concluso Ceroni, confermando il ticket Spacca-Celani, cioè il governatore e l'ex presidente della Provincia e ed ex sindaco di Ascoli Piceno. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it