Regioni

Artigiano in Fiera avvia collaborazione con Accademia.tv

Corsi di cucina online con materie prime dei piccoli produttori

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 01 DIC - Artigiano in Fiera da quest'anno si dota della partnership con Acadèmia.tv, la prima piattaforma internazionale di elearning dedicata al mondo del food&beverage che annovera tra i suoi docenti alcuni tra i più illustri chef.
    La collaborazione, già avviata nelle scorse settimane, ha visto la messa online del primo corso di cucina, dedicato al miele e curato dall'Executive Chef del Mi View Restaurant di Milano, Cristian Spagnoli. Nei prossimi giorni è in programma la pubblicazione di un nuovo corso di quattro ricette intorno al mondo del pistacchio di Bronte. Quindi a gennaio sarà la volta della 'Nduja calabrese, sempre interpretata in quattro pietanze dello Chef del ristorante in cima alla Torre WJC del Portello.
    Obiettivo: esaltare alcune delle materie prime agroalimentari più note al mondo, trattate con sapienza e tradizione dai piccoli produttori del network Artigiano in Fiera, in un programma di corsi di cucina facilmente replicabili anche a casa. La partnership si concretizzerà nel corso di Artigiano in Fiera: nel padiglione 1 Acadèmia.tv promuoverà le proprie attività anche attraverso un ricco palinsesto di show-cooking e incontri. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it