Lombardia

(2)

Resto sindaco di Bergamo, scelgo di stare dove sono più utile

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 10 APR - "Ho assunto un impegno con i cittadini di Bergamo, che sento di dover onorare. Diverso - ha aggiunto Gori in una nota - sarebbe stato se fossi stato eletto alla Presidenza della Regione, ove avrei potuto concretamente agire anche nell'interesse dei miei concittadini. Sono un uomo di gestione e ritengo che ci siano persone migliori di me per l'importante lavoro dell'opposizione; scelgo dunque di continuare ad operare per la mia città".
    Gori ha spiegato di aver "voluto comunque entrare in Consiglio regionale, fino a pronunciare stamane il discorso di replica a quello del presidente Fontana, per rispetto nei confronti del milione e seicentomila elettori che mi hanno votato, a nome dei quali ho preso la parola. Ora posso tornare a Bergamo a tempo pieno".
    Il sindaco ha augurato "buon lavoro ai gruppi del Partito Democratico e della Lista Gori, a cui - ha assicurato - non mancherò di offrire il mio supporto e con i quali, da sindaco, sono certo di poter concretamente collaborare".
    "È stata una straordinaria esperienza umana e politica - ha concluso -, che rifarei senza esitazione e che sono certo darà frutti positivi in futuro".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it