Lombardia

Nestlé Italia: nasce piattaforma per tour virtuale azienda

Viaggio tra gli stabilimenti e le sedi per aspiranti candidati

Redazione Ansa

(ANSA) - ASSAGO, 09 GIU - Nestlé Italia lancia, in collaborazione con vFAIRS, una piattaforma digitale per far scoprire agli aspiranti candidati la realtà del Gruppo nel nostro Paese. Un viaggio virtuale tra gli stabilimenti e le sedi di Nestlé in Italia, le marche, i valori, le iniziative di sostenibilità e le attività concrete promosse dal Gruppo nelle comunità in cui opera.
    La piattaforma è accessibile a tutti ed è pensata come una soluzione per potenziare in chiave digitale i processi di selezione e di attrazione di giovani talenti in un momento storico in cui, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, si legge in una nota del gruppo, i ragazzi rischiano di essere penalizzati nel loro ingresso nel mondo del lavoro e di essere privati di quella dimensione di connessione fisica che costituisce la base del percorso di formazione.
    "Da sempre noi di Nestlé siamo convinti che i giovani possano dare un contributo importante allo sviluppo della nostra azienda e che debbano rivestire un ruolo chiave nelle sfide che ci attendono. Per questo, da tempo siamo impegnati a offrire opportunità a ragazze e ragazzi attraverso assunzioni, stage, attività formative e orientamento al lavoro" - ha detto Giacomo Piantoni, direttore Risorse Umane Italia - "La pandemia non ha smorzato il nostro sforzo per supportare le giovani generazioni, ma durante il lockdown ci è mancato molto non poter ospitare tutti gli studenti che eravamo soliti ricevere per mostrare loro la nostra realtà aziendale".
    In Italia Nestlé si impegna da qui al 2025 a offrire 1450 assunzioni dirette e 1400 stage in Italia, che diventano 40.000 nuove opportunità se si considera l'Europa, il Medio Oriente e il Nord Africa. Questo traguardo si inserisce nel progetto Nestlé Needs YOUth, inaugurato nel 2013, che è stato il primo programma di educazione e formazione lanciato da un'azienda a livello globale con l'obiettivo di contrastare la disoccupazione giovanile e offrire opportunità economiche a 10 milioni di giovani in tutto il mondo entro il 2030. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it