Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nestlé Italia: nasce piattaforma per tour virtuale azienda

Nestlé Italia

Nestlé Italia: nasce piattaforma per tour virtuale azienda

Viaggio tra gli stabilimenti e le sedi per aspiranti candidati

ASSAGO, 09 giugno 2021, 12:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nestlé Italia lancia, in collaborazione con vFAIRS, una piattaforma digitale per far scoprire agli aspiranti candidati la realtà del Gruppo nel nostro Paese. Un viaggio virtuale tra gli stabilimenti e le sedi di Nestlé in Italia, le marche, i valori, le iniziative di sostenibilità e le attività concrete promosse dal Gruppo nelle comunità in cui opera.
    La piattaforma è accessibile a tutti ed è pensata come una soluzione per potenziare in chiave digitale i processi di selezione e di attrazione di giovani talenti in un momento storico in cui, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, si legge in una nota del gruppo, i ragazzi rischiano di essere penalizzati nel loro ingresso nel mondo del lavoro e di essere privati di quella dimensione di connessione fisica che costituisce la base del percorso di formazione.
    "Da sempre noi di Nestlé siamo convinti che i giovani possano dare un contributo importante allo sviluppo della nostra azienda e che debbano rivestire un ruolo chiave nelle sfide che ci attendono. Per questo, da tempo siamo impegnati a offrire opportunità a ragazze e ragazzi attraverso assunzioni, stage, attività formative e orientamento al lavoro" - ha detto Giacomo Piantoni, direttore Risorse Umane Italia - "La pandemia non ha smorzato il nostro sforzo per supportare le giovani generazioni, ma durante il lockdown ci è mancato molto non poter ospitare tutti gli studenti che eravamo soliti ricevere per mostrare loro la nostra realtà aziendale".
    In Italia Nestlé si impegna da qui al 2025 a offrire 1450 assunzioni dirette e 1400 stage in Italia, che diventano 40.000 nuove opportunità se si considera l'Europa, il Medio Oriente e il Nord Africa. Questo traguardo si inserisce nel progetto Nestlé Needs YOUth, inaugurato nel 2013, che è stato il primo programma di educazione e formazione lanciato da un'azienda a livello globale con l'obiettivo di contrastare la disoccupazione giovanile e offrire opportunità economiche a 10 milioni di giovani in tutto il mondo entro il 2030.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza