Lombardia

Scuola: festeggia i 10 anni Acof-Spic

Direttrice Massazza, confrontarsi e fare rete su territorio

Da sinistra Giorgio Gabriele Alberti, Chiara Massazza, Maria Rosa Madera, Osvaldo Attolini, Cinzia Ghisellini, Sergio Scaltritti e Michele Rugo

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 23 GEN - Ha raggiunto il suo decimo anno di attività la Scuola di specializzazione in psicoterapia integrata e di comunità Acof-Spic di Busto Arsizio (Varese): un percorso di studi non facile visto che vi si possono iscrivere solo psicologi e medici già iscritti all'albo. I diplomati dal 2010 - che hanno acquisito il titolo di psicoterapeuta - sono stati 55, mentre gli attuali iscritti, in un ciclo di quattro anni, sono 32. L'istituto di istruzione, unico a Varese e in provincia, ha 15 docenti integrati da esperti di varie discipline.
    "E' fondamentale proseguire e implementare il confronto con le altre scuole e fare rete sul territorio - sottolinea il direttore didattico Chiara Massazza -. Sono studi che richiedono un lungo percorso: chi arriva alla fine, però, ha un interessante sbocco professionale non solo nel mondo della scuola, ma anche in quello dei luoghi di lavoro o come clinico libero professionista".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it