(ANSA) - MILANO, 30 OTT - Lo scontrino IKEA si trasforma in
un tappeto a pelo corto, icona della nuova collezione Markerad
disegnata dal più conteso degli stilisti, Virgil Abloh,
fondatore del brand di culto Off White.
Pensata per i Millennial che stanno per arredare la loro
prima casa e vogliono darle un'impronta stilistica originale, la
collezione - in vendita a Milano, Roma e online - si compone di
12 oggetti che spaziano fra gli estremi dell'uso quotidiano e lo
status di icone del design grazie alla firma di Abloh, che con
la sua ironia decontestualizza oggetti e arredi di uso comune,
creando qualcosa di inaspettato, insolito o distorto. "L'essenza
di MARKERAD - dice il creativo - riguarda lo spirito dei
millennial. L'ethos della collezione è quello di aggiungere una
qualità artistica a oggetti anonimi. Voglio che ogni prodotto
renda le persone orgogliose di possederlo e che il design
esclusivo sia il motivo principale per il quale lo acquistano".
Virgil Abloh firma collezione per Ikea
Tappeto-scontrino icona proposta per i millenial