(ANSA) - ROMA, 24 OTT - Il mercato del caffè in costante
crescita. In particolare dal 2011 quello in cialde e capsule
segna una avanzata ogni anno a doppia cifra. È di 260 euro la
spesa media annua pro-capite per il caffè in Italia, 857 milioni
di euro il valore del mercato del caffè porzionato nel 2017, 97
caffè il consumo medio pro-capite mensile. A trainare il trend
positivo anche l'ingresso di nuovi operatori e nuovi sistemi.
L'ultima frontiera del consumo è il concept store del caffè
di alta qualità, non solo per il segmento 'home' ma anche per il
'fuori casa' e per l'ufficio. La novità, dopo HostMilano, il
salone appena concluso dedicato al mondo della ristorazione e
dell'accoglienza, sbarca alla 34/a edizione del Salone
Franchising, che si apre oggi, e fino al 26 ottobre al
Fieramilanocity. A idearlo il Fondatore e Ceo di 101Caffè, e
membro della giunta nazionale di Federfranchising, Umberto
Gonnella. "Abbiamo inventato il concept store del caffè di alta
qualità in tutte le sue forme", afferma Gonnella.
Concept store per il caffè
Gonnella (101Caffè e Federfranchising), nuova cultura servizio