Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Concept store per il caffè

Concept store per il caffè

Gonnella (101Caffè e Federfranchising), nuova cultura servizio

ROMA, 24 ottobre 2019, 18:41

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il mercato del caffè in costante crescita. In particolare dal 2011 quello in cialde e capsule segna una avanzata ogni anno a doppia cifra. È di 260 euro la spesa media annua pro-capite per il caffè in Italia, 857 milioni di euro il valore del mercato del caffè porzionato nel 2017, 97 caffè il consumo medio pro-capite mensile. A trainare il trend positivo anche l'ingresso di nuovi operatori e nuovi sistemi.
    L'ultima frontiera del consumo è il concept store del caffè di alta qualità, non solo per il segmento 'home' ma anche per il 'fuori casa' e per l'ufficio. La novità, dopo HostMilano, il salone appena concluso dedicato al mondo della ristorazione e dell'accoglienza, sbarca alla 34/a edizione del Salone Franchising, che si apre oggi, e fino al 26 ottobre al Fieramilanocity. A idearlo il Fondatore e Ceo di 101Caffè, e membro della giunta nazionale di Federfranchising, Umberto Gonnella. "Abbiamo inventato il concept store del caffè di alta qualità in tutte le sue forme", afferma Gonnella.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza