(ANSA) - MILANO, 14 GIU - Benedetta, 21 anni, aspirante
grafica, disegna a mano dei volti di donna, mentre al suo fianco
il coetaneo Luca, del corso di design, cuce dei piccoli ritagli
di imbottito sulle tasche: in vetrina, da Eral 55, in corso
Como, gli studenti dell'Accademia di Brera personalizzano i
pantaloni della White Label di Siviglia, e i passanti si fermano
incuriositi e interessati, tanto che in un quarto d'ora vengono
venduti 4 di questi capi unici, che passano direttamente dal
tavolo alla vetrina.
Per tre giorni, 18 ragazzi si alterneranno nel personalizzare
40 paia di pantaloni, subito acquistabili. Il modello è il
pantalone di punta del marchio, un chino realizzato con un
tessuto di derivazione giapponese, un particolare tipo di raso
fiammato a rovescio e tinto con una tecnica che permette al capo
di degradare nel tempo, creando una sorta di vintage
artigianale.
Allievi di Brera in vetrina per Siviglia
18 giovani talenti personalizzano pantalone di punta brand