(ANSA) - RHO-PERO (MILANO), 11 FEB - A Micam nasce PLUG-Mi.
The Sneakers Culture Experience, nuovo format dedicato al mondo
delle sneakers e rivolto soprattutto ai millennials.
Il progetto è organizzato da Campus Fandango Club, in
collaborazione con Micam e Fiera Milano, e debutterà all'interno
del Salone internazionale della calzatura a settembre 2019.
Il nuovo appuntamento, che sarà completamente aperto al
pubblico, è stato presentato all'interno di Micam in scena a
Fiera Milano (Rho) fino al 13 febbraio - e si ispira alle più
note sneakers convention di oltreoceano, come Complexcon di Los
Angeles o KixFair di Atlanta.
Nel 2017 in Italia sono state acquistate 26,9 milioni di paia
di sneakers, per 1.245,4 milioni di euro al dettaglio secondo i
dati del Centro Studi Confindustria Moda. Npd-Group, società di
analisi di mercato stima che il mercato globale delle sneakers
possa raggiungere un valore di 115,6 miliardi di dollari nel
2023.
Plug-Mi combinerà esposizione di prodotto, giochi, esperienze
ed eventi musicali.
A Micam Plug-Mi dedicato alle sneakers
Secondo stime, settore varrà 115 miliardi di dollari nel 2023