A Micam Plug-Mi dedicato alle sneakers

Secondo stime, settore varrà 115 miliardi di dollari nel 2023

(ANSA) - RHO-PERO (MILANO), 11 FEB - A Micam nasce PLUG-Mi.
    The Sneakers Culture Experience, nuovo format dedicato al mondo delle sneakers e rivolto soprattutto ai millennials.
    Il progetto è organizzato da Campus Fandango Club, in collaborazione con Micam e Fiera Milano, e debutterà all'interno del Salone internazionale della calzatura a settembre 2019.
    Il nuovo appuntamento, che sarà completamente aperto al pubblico, è stato presentato all'interno di Micam in scena a Fiera Milano (Rho) fino al 13 febbraio - e si ispira alle più note sneakers convention di oltreoceano, come Complexcon di Los Angeles o KixFair di Atlanta. Nel 2017 in Italia sono state acquistate 26,9 milioni di paia di sneakers, per 1.245,4 milioni di euro al dettaglio secondo i dati del Centro Studi Confindustria Moda. Npd-Group, società di analisi di mercato stima che il mercato globale delle sneakers possa raggiungere un valore di 115,6 miliardi di dollari nel 2023.
    Plug-Mi combinerà esposizione di prodotto, giochi, esperienze ed eventi musicali.
   

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