Lombardia

Skunk Anansie: 'Restiamo band live'

Esce '25live@25'. Skin: 'Brani sul razzismo ancora attuali'

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 21 GEN - Per celebrare 25 anni di una storia nata su un palco, gli Skunk Anansie non potevano che pubblicare un disco live, il primo della loro carriera, '25LIVE@25'. Della raccolta in uscita il 25 gennaio e del loro quarto di secolo elettrico hanno parlato la frontwoman Skin e il chitarrista Ace, incontrando la stampa oggi a Milano: "Abbiamo pensato che nel clima attuale, in cui il rock non passa in radio o in tv, questi 25 anni fossero da celebrare come un successo. Anche perché siamo una band nata dal vivo: non distribuivamo demo, dicevamo di venirci a sentire in concerto".
    "La gente viene a sentire noi che cantiamo e suoniamo, non cose finte - spiega Skin. Non ci saranno solo hit, ma anche canzoni inedite e canzoni vecchie mai suonate dal vivo".
    "Siamo in un periodo preoccupante - conclude Skin - per l'ascesa dell'estrema destra razzista, mi disgusta. Quanto all'Inghilterra, Brexit ci farà tornare indietro, e la cosa peggiore è che si fonda su un sentimento di razzismo. Spero in un secondo referendum".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it