(ANSA) - MILANO, 23 OTT - Trentanove fornitori in
rappresentanza di circa mille allevamenti capaci di generare un
giro d'affari di 10 miliardi di euro. Sono i protagonisti della
campagna 'Alleviamo la salute' lanciata da Coop nel 2017 per
contrastare l'antibiotico-resistenza negli allevamenti.
A Lodi sono stati presentati oggi i risultati di questa
campagna, confortati dai segnali incoraggianti che arrivano dal
mercato della carne (i primi 8 mesi del 2018 registrano un +1,8%
dopo anni di crisi). "Siamo convinti di aver intrapreso una
campagna coerente con i nostri valori. I consumatori stanno
sempre più chiedendo di essere rassicurati che gli animali siano
allevati rispettando i requisiti di benessere animale" ha detto
Marco Pedroni, presidente Coop Italia.
In effetti i valori di incidenza di questa campagna sulle
vendite della carne in Coop sono alti: dal massimo raggiunto
nella filiera del bovino adulto (dove il 90% del venduto è
allevato senza uso di antibiotici negli ultimi 4 mesi) al 75%
del pollo, al 25% del suino.
Coop: animali più sani, crescono vendite
Animali allevati senza antibiotici, giro d'affari da 10 miliardi