Lombardia

Idratazione? Bimbi la imparano giocando

Campagna Nestlé, obiettivo raggiungere 10 mln famiglie

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 24 MAG - Come invogliare i bambini a bere più acqua, e renderli consapevoli del benessere fisico e mentale che comporta una corretta idratazione? La risposta arriva da una campagna di Nestlé Vera, brand del Gruppo Sanpellegrino, per far sì che "siano poi i bambini stessi a trasferire questi messaggi ai propri genitori: l'obiettivo è raggiungere 10 mln di famiglie". E' stata sviluppata una serie di partnership e iniziative, ad esempio con National Geographic Kids: sono stati realizzati contenuti educativi e di intrattenimento che costituiscono la sezione Wild About Water del loro sito, replicati su quello di Nestlé Vera. Inoltre, sul Lungomare di Napoli sarà allestito il Nestlé Vera Village, spazio gioco, il 26 e 27 maggio: "E' la prima tappa di un'iniziativa che toccherà altre città italiane nei prossimi mesi in cui i bambini impareranno attraverso una serie di giochi. Allo stesso tempo gli adulti potranno approfondire il tema con i contenuti sviluppati insieme alla Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it