Come invogliare i bambini a bere più
acqua, e renderli consapevoli del benessere fisico e mentale che
comporta una corretta idratazione? La risposta arriva da una
campagna di Nestlé Vera, brand del Gruppo Sanpellegrino, per far
sì che "siano poi i bambini stessi a trasferire questi messaggi
ai propri genitori: l'obiettivo è raggiungere 10 mln di
famiglie". E' stata sviluppata una serie di partnership e
iniziative, ad esempio con National Geographic Kids: sono stati
realizzati contenuti educativi e di intrattenimento che
costituiscono la sezione Wild About Water del loro sito,
replicati su quello di Nestlé Vera. Inoltre, sul Lungomare di
Napoli sarà allestito il Nestlé Vera Village, spazio gioco, il
26 e 27 maggio: "E' la prima tappa di un'iniziativa che toccherà
altre città italiane nei prossimi mesi in cui i bambini
impareranno attraverso una serie di giochi. Allo stesso tempo
gli adulti potranno approfondire il tema con i contenuti
sviluppati insieme alla Società Italiana di Pediatria Preventiva
e Sociale".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA