Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Idratazione? Bimbi la imparano giocando

Idratazione? Bimbi la imparano giocando

Campagna Nestlé, obiettivo raggiungere 10 mln famiglie

MILANO, 24 maggio 2018, 15:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Come invogliare i bambini a bere più acqua, e renderli consapevoli del benessere fisico e mentale che comporta una corretta idratazione? La risposta arriva da una campagna di Nestlé Vera, brand del Gruppo Sanpellegrino, per far sì che "siano poi i bambini stessi a trasferire questi messaggi ai propri genitori: l'obiettivo è raggiungere 10 mln di famiglie". E' stata sviluppata una serie di partnership e iniziative, ad esempio con National Geographic Kids: sono stati realizzati contenuti educativi e di intrattenimento che costituiscono la sezione Wild About Water del loro sito, replicati su quello di Nestlé Vera. Inoltre, sul Lungomare di Napoli sarà allestito il Nestlé Vera Village, spazio gioco, il 26 e 27 maggio: "E' la prima tappa di un'iniziativa che toccherà altre città italiane nei prossimi mesi in cui i bambini impareranno attraverso una serie di giochi. Allo stesso tempo gli adulti potranno approfondire il tema con i contenuti sviluppati insieme alla Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza