(ANSA) - MILANO, 15 MAR - E' arrivata al secondo capitolo la
'Smart couture' nata dalla collaborazione tra il couturier
Francesco Scognamiglio e il brand italiano Motivi. Per questa
primavera, sono 12 gli abiti disegnati dallo stilista napoletano
per la catena di fast fashion.
"L'ispirazione da cui nasce questa collezione - spiega
Scognamiglio - è sicuramente la leggerezza e la palette
cromatica della primavera, che sfuma da tonalità rosee a colori
più accesi. Le linee riportano a un remake degli anni '60/'70,
dove le proporzioni sono corte e i volumi ricordano un po' gli
abiti di Twiggy, eroina principale della swinging London".
"Attraverso Smart couture - dichiara Furio Visentin, brand
director di Motivi - vogliamo continuare ad affermare che Motivi
è un brand smart, contemporaneo che permette a tutte le donne di
avvicinarsi all'inaccessibile couture".
Motivi - uno dei 12 brand di Miroglio Fashion - è presente in
14 paesi con 358 negozi monomarca.
Scognamiglio, 'Smart couture' per Motivi
12 abiti per la primavera, pensando alla Swinging London