(ANSA) - MILANO, 8 FEB - Gli aeroporti di Milano Linate e
Malpensa tendono la mano ai passeggeri con il nuovo servizio
chatBot, la nuova chat automatizzata a supporto di chi viaggia.
Il chatBot è un'assistente virtuale in grado di rispondere in
maniera veloce e precisa alle domande più frequenti che gli
vengono fatte dai passeggeri, in italiano e in inglese. Avere
informazioni in tempo reale sui voli, ottenere indicazioni sulla
possibilità di viaggiare con animali, sulla tipologia del
bagaglio a mano, sul trasporto di liquidi o sulle necessità dei
passeggeri a ridotta mobilità sono tra le cose che si potranno
scoprire "parlando" con il chatBot, il quale, nel caso in cui
non sia in grado di rispondere, dirotterà il passeggero verso il
personale dell'aeroporto.
Per utilizzare il ChatBot degli Aeroporti di Milano occorre
inviare un messaggio privato alla pagina Facebook di Milan
Airports o direttamente da ogni pagina del sito Milano.Linate e
Milano.Malpensa.
A Linate e Malpensa arriva ChatBot
Un assistente virtuale per aiutare chi viaggia