Lombardia

A Milano 'Green City' con 500 eventi

Dal 22 al 24 settembre tante iniziative per parchi e giardini

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 13 SET - Periferie e verde in città sono i protagonisti della terza edizione di 'Green City Milano', l'evento dedicato alla valorizzazione del patrimonio verde che si terrà dal 22 al 24 settembre in tutta la città.
    Piazze, cortili, orti, giardini soprattutto delle periferie saranno teatro di oltre 500 eventi e appuntamenti diffusi in tutta Milano. Domenica nell'ex boschetto della droga di Rogoredo, che è al centro di un progetto di recupero da parte della amministrazione comunale, cittadini e volontari di 'Legambiente' e 'Italia Nostra' parteciperanno a 'Puliamo il mondo', una mattinata di pulizia dell'area verde. Sempre domenica la Fondazione Riccardo Catella ha organizzato 'Seminiamo Insieme': i cittadini potranno partecipare alla semina dei parchi fioriti e collaborare alla realizzazione della Biblioteca degli alberi, il polmone verde di Porta Nuova.
    Gli spazi verdi a Milano "ci sono e sono aumentati, siamo a quota 24 milioni di metri quadrati", ha detto l'assessore all'Urbanistica Pierfrancesco Maran.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it