Lombardia

Nasce distretto MuVaC per Fuorisalone

Alleanza tra ristoratori e artisti in 'Hungry for Design'

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 30 MAR - Dopo Navigli, Tortona e Lambrate, nasce a Milano un quarto distretto che organizzerà eventi particolari in occasione della settimana del Fuorisalone, dal 4 al 9 aprile: Muratori, Vasari, Corio sono le tre vie che formano MuVaC e che daranno vita a 'Hungry For Design' grazie alla collaborazione tra artisti e ristoratori.
    Si tratta, spiegano gli organizzatori, di un format originale nato spontaneamente dalla collaborazione fra residenti e imprenditori del quartiere e che unisce e valorizza cibo e creatività. I designer sono stati selezionati, invitati e messi in scena da Simona Cardinetti e Dorothé Lenaerts in un loft all'interno di una corte e nello spazio LaDodo gallery. Unico il filo conduttore che li accomuna, l'aver dato vita a oggetti che concretizzano il rapporto tra cibo e design.
    Inoltre grazie alla collaborazione con 11 locali presenti nelle tre vie e alla presenza di 4 foodtruck, verrà offerto cibo italiano di qualità in quello che è considerato uno dei migliori food district di Milano.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it