Lombardia

'Spaccata' alla gioielleria Maiocchi

Nel 2004 proprietari uccisero un ladro durante una rapina

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 1 LUG - Una 'spaccata' notturna è stata messa a segno alla gioielleria 'Maiocchi' a Milano. Nello stesso luogo, il 13 aprile 2004, i due gioiellieri, padre e figlio, spararono e uccisero uno dei due ladri che avevano sfondato la vetrina con un'auto. In questo caso però l'esercizio era chiuso.
    A spaccare il vetro blindato del negozio, che si trova in via Ripamonti 193, è stata una vettura chiara, di grossa cilindrata.
    Alcuni testimoni hanno visto dalla finestra un uomo scendere, prendere dei gioielli e poi ripartire a bordo della stessa vettura.
    Nel 2004, Giuseppe e Rocco Maiocchi, padre e figlio gioiellieri, furono accusati di concorso in omicidio volontario per la morte del 21enne montenegrino Mihailo Markovic, che aveva appena messo a segno una 'spaccata' nella loro oreficeria, e poi condannati rispettivamente a un mese di reclusione per lesioni colpose e un anno e sei mesi per omicidio colposo. Il 16 maggio di quest'anno un'altra 'spaccata' nella gioielleria era stata sventata dall'arrivo della polizia.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it