Lombardia

Ribolla: vince impresa che sente mercato

Presidente Confindustria Lombardia al World manufacturing forum

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 3 MAG - "Con la Quarta rivoluzione industriale, attraverso la digitalizzazione dei processi, il diverso rapporto con il mercato rappresenterà il salto culturale maggiore, perché il prodotto salirà nella scala della creazione del valore, ma l'input non arriverà solo dall'azienda al mercato, ma in maniera biunivoca anche direttamente dal mercato: l'azienda che per prima avrà la capacità e le tecnologie per intercettare le richieste del consumatore sarà quella che riuscirà a vendere". Lo afferma il presidente di Confindustria Lombardia, Alberto Ribolla, intervenendo al World manufacturing forum di Barcellona.
    Così come avevamo indicato all'interno del Piano strategico #Lombardia2030, per affrontare questi cambiamenti è vitale la creazione di un nuovo rapporto tra finanza e impresa", aggiunge Ribolla. La Lombardia è la Regione europea con maggior numero di occupati nel manifatturiero (quasi un milione di persone) e il suo export di comparto supera quello di interi Paesi come Ungheria o Danimarca.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it