(ANSA) - MILANO, 26 FEB - L'occhialeria Made in Italy ha
fatto registrare per la produzione un +12,5%, per un valore
superiore ai 3,5 miliardi. L'export poi conquista un nuovo
record assoluto a 3,4 miliardi, +12,3%, ma il dato più atteso, e
interessante, è il +5,7% in valore di incremento del mercato
interno. Sono i numeri da cui parte, e con soddisfazione, Mido,
rassegna dell'occhialeria che si apre il 27 febbraio alla Fiera
di Milano a Rho.
Tutto esaurito negli spazi della 46/a rassegna che ha scelto
di utilizzare nel logo il numero giallo di Valentino Rossi,
anche per sottolineare la vicinanza col mondo dello sport. Dal
27 al 29 febbraio i padiglioni della Fiera di Milano a Rho
ospiteranno le collezioni di oltre 1300 aziende del Made in
Italy e del resto del mondo dell'eyewear in quella che è la più
grande vetrina del settore. "Dopo un 2015 da record - sottolinea
il presidente di Mido Cirillo Marcolin - anche questa edizione
si preannuncia eccezionale. Abbiamo dovuto aggiungere spazio
espositivo".
Per occhiali italiani +12,3%
Dal 27/2 in Fiera Milano rassegna record, oltre 1300 espositori