Per occhiali italiani +12,3%

Dal 27/2 in Fiera Milano rassegna record, oltre 1300 espositori

(ANSA) - MILANO, 26 FEB - L'occhialeria Made in Italy ha fatto registrare per la produzione un +12,5%, per un valore superiore ai 3,5 miliardi. L'export poi conquista un nuovo record assoluto a 3,4 miliardi, +12,3%, ma il dato più atteso, e interessante, è il +5,7% in valore di incremento del mercato interno. Sono i numeri da cui parte, e con soddisfazione, Mido, rassegna dell'occhialeria che si apre il 27 febbraio alla Fiera di Milano a Rho.
    Tutto esaurito negli spazi della 46/a rassegna che ha scelto di utilizzare nel logo il numero giallo di Valentino Rossi, anche per sottolineare la vicinanza col mondo dello sport. Dal 27 al 29 febbraio i padiglioni della Fiera di Milano a Rho ospiteranno le collezioni di oltre 1300 aziende del Made in Italy e del resto del mondo dell'eyewear in quella che è la più grande vetrina del settore. "Dopo un 2015 da record - sottolinea il presidente di Mido Cirillo Marcolin - anche questa edizione si preannuncia eccezionale. Abbiamo dovuto aggiungere spazio espositivo".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

C.R.M. Utensili speciali

CRM Utensili Speciali raddoppia la sede

Un investimento di oltre 1500 mq per ottimizzare la capacità produttiva dell'azienda di Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, specializzata nella progettazione e produzione di utensili speciali a profilo per torni plurimandrino


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa