Lombardia

Casa: donna ha perso bimbo; De Corato, è una irresponsabile

'Profondamente addolorato ma sto con le forze dell'ordine'

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 22 NOV - ''Sul luogo di uno sgombero in corso, una donna al sesto mese di gravidanza che si lancia a sfidare la polizia è una irresponsabile". E' quanto scrive in una nota Riccardo De Corato, vice presidente del Consiglio comunale di Milano e capogruppo di Fdi-An in Regione, in merito alla donna che ha denunciato di aver abortito per una presunta manganellata ricevuta durante gli sgomberi di Corvetto. De Corato ha spiegato di essere ''profondamente addolorato per la vicenda a livello umano'', ma ''io sto con le forze dell'ordine''. ''Allo stato dei fatti e secondo quanto di mia conoscenza e come riportato da organi di stampa - prosegue - gli esiti degli esami della clinica Mangiagalli stabiliscono che non vi siano ematomi o ecchimosi collegabili all'aborto''.
    ''Rischiamo - dichiara De Corato - che questo episodio diventi l'ennesimo ingiusto caso di strumentalizzazione contro le forze dell'ordine. È peraltro oggettivo che la polizia non possieda gli strumenti per individuare la presenza di donne incinte, tanto più nel mezzo di una situazione di scontro come quella avvenuta al Corvetto".
    De Corato accusa poi il sindaco di Milano Giuliano Pisapia di aver "abbassato la guardia" sul fronte delle occupazioni abusive ''aprendo addirittura trattative e tavoli con i Centri Sociali.
    Il sindaco - conclude - non ha finora mosso un dito, la sua amministrazione ha chiuso tutti e quattro occhi con gli occupanti illegali e con i centri sociali che favorivano tali azioni". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it