Liguria

Piaggio Aero: commissario a Villanova

Toti: Nicastro non punta alla liquidazione

Redazione Ansa

 Il commissario per la gestione straordinaria di Piaggio Aero, Vincenzo Nicastro, ha visitato lo stabilimento di Villanova d'Albenga. "Ora che ha preso visione della situazione - dice Alessandro Vella della Fim Cisl - ci auguriamo che sia data subito data la comunicazione ufficiale del pagamento degli stipendi. Un primo passo al quale come abbiamo ribadito più volte deve seguire subito da parte del governo un impegno immediato per sbloccare i finanziamenti del programma P2HH sui droni. Senza spacchettamenti ma con un progetto che valorizzi Piaggio e il lavoro, non vogliamo sussidi ma lavoro e certezze".
    Nicastro ha parlato anche con il governatore Giovanni Toti.
    "Mi ha ribadito di aver ricevuto dal Governo un mandato non di liquidazione dell'azienda, ma di salvataggio e di rilancio. E' chiaro che il commissario può fare una parte di tutto ciò, la parte grossa la deve fare il Governo chiarendo qual'è la sua politica industriale e sbloccando l'investimento sui droni", ha spiegato Toti.

Nel pomeriggio Toti, insieme all'assessore allo sviluppo Benveduti e al presidente della Provincia di Savona Oliveri, hanno incontrato Nicastro. "Abbiamo appreso dal Commissario che l'azienda ritiene di poter procedere con il pagamento degli stipendi in breve tempo e che comunicherà tutte le sue scelte, insieme al piano dei nuovi passaggi, nell'imminente incontro con i sindacati che verrà convocato nelle prossime ore".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it