Liguria

Incendio in caserma cc, aperta inchiesta per incendio doloso

Potrebbe essere contestata anche aggravante terrorismo

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 11 DIC - La procura di Genova indaga per incendio doloso, a carico di ignoti, per il raid di questa notte alla caserma dei carabinieri in costruzione a Rivarolo. Non si esclude che nei prossimi giorni possa essere contestata anche l'aggravante della finalità terroristica.
    Le indagini dei carabinieri e dei Ros sono sempre più orientate verso la pista eversiva. Sui muri del locale dove sono state appiccate le fiamme sono state vergate alcune scritte tra cui la A con un cerchio, simbolo degli anarchici. Gli autori dell'incendio hanno forzato un cancello e si sono introdotti nel garage e da lì nel locale dove si trovano i quadri elettrici.
    Nelle scorse settimane sempre a Genova era stata bruciata una macchina di un dipendente dell'Eni, gesto rivendicato dai simpatizzanti della Fai, la Federazione anarchica informale.
    Quello della scorsa notte potrebbe essere un gesto riconducibile a loro, soprattutto dopo che dalla Grecia era partito una sorta di "appello" ai compagni a colpire forze dell'ordine, magistrati e giornalisti. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it