Liguria

'Ndrangheta:consiglio Lavagna chiude contratto con EcoCentro

Società raccolta rifiuti al centro inchiesta Dda Genova

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 23 GIU - Il consiglio comunale di Lavagna ha rescisso il contratto con la EcoCentro, la stazione di trasbordo e prima raccolta dei rifiuti, dopo gli arresti della Dda di Genova nell'ambito dell'inchiesta sulle infiltrazioni della 'ndrangheta in Comune.
    La procura aveva nominato un curatore per garantire la gestione nella massima legalità e correttezza in modo tale da continuare il servizio di raccolta della spazzatura. Ma con la revoca del contratto la gestione del curatore non serve più.
    Secondo l'accusa, sostenuta dal pm Alberto Lari, i fratelli Paolo, Antonio e Francesco Nucera (arrestati lunedì insieme ad Antonio e Francesco Antonio Rodà) avrebbero gestito illegalmente i rifiuti, facendo arrivare nella discarica di Scarpino a Genova, rifiuti di ogni genere. Tutto questo grazie al rinnovo del contratto, che non poteva più essere prorogato, che il sindaco Giuseppe Sanguineti (ai domiciliari insieme alla ex parlamentare Gabriella Mondello e al consigliere Massimo Talerico) avrebbe concesso in cambio dei voti delle famiglie dei presunti boss ottenuti alle elezioni amministrative del 2014.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it