Liguria

Perin, polemica infinita col Frosinone

'Mio nonno la fondò, tuo era arabo', poi si scusa e ritira post

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 3 MAG - E' polemica per un post su Instagram di Mattia Perin, portiere del Genoa e della nazionale di calcio.
    "A Vallecorsa cambiò la storia, tuo nonno parla arabo...il mio fondò Littoria!", ha scritto su Instagram, in un crescendo di sfottò pesanti con la tifoseria della città ciociara. Il riferimento è alla località del frusinate dove vennero commesse violenze da parte dei reparti alleati di soldati marocchini. La vicenda, e gli stupri, vennero raccontati da Vittorio De Sica con 'La Ciociara'. Il post è stato ritirato e Perin ne ha postato uno nuovo: "Chiedo scusa a chi ho offeso col mio commento totalmente fuori luogo e per il quale sono rammaricato.
    Ho fatto erroneamente riferimento a fatti storici che non conoscevo appieno nella loro tragica gravità. In un periodo non semplice a livello professionale, non ho avuto la lucidità per evitare di reagire a una serie di continue e gravissime provocazioni a me e alla mia famiglia. Questo non costituisce un alibi perché so di aver sbagliato".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it