Liguria

Arte e bus, nuova campagna Atc Esercizio

Maxi foto passeggeri ispirate a lavoro, solidarietà, giovani

Redazione Ansa

(ANSA) - LA SPEZIA, 16 MAR - Coniugare trasporto pubblico e arte, la necessità di spostarsi sui mezzi pubblici e quella di vedere creatività e colore. E' questo l'obiettivo della nuova campagna istituzionale 2016 di Atc Esercizio, l'azienda di trasporto pubblico spezzina, che utilizzerà il maxi retro di tre autobus per allestire le opere frutto della collaborazione con l'artista di Sarzana Paolo Emilio Gironda ispirate a tre temi: lavoro, solidarietà e giovani. Atc Art Move - Arte in movimento, spiega il presidente Renato Goretta - si concentra su tre categorie di passeggeri per illustrare la gioia e la vivacità dei giovani, l'impegno di chi lavora e l'importanza della solidarietà e su tre colori, quelli della viabilità giallo, rosso e verde. Le maxi foto curate dall'artista mostreranno passeggeri ritratti nel suo laboratorio. Una sorta di mostra itinerante, con opere d'arte in movimento fra la gente per avere l'arte davanti agli occhi anche in momenti della quotidianità come quando si prende un autobus.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it