Coniugare trasporto pubblico e
arte, la necessità di spostarsi sui mezzi pubblici e quella di
vedere creatività e colore. E' questo l'obiettivo della nuova
campagna istituzionale 2016 di Atc Esercizio, l'azienda di
trasporto pubblico spezzina, che utilizzerà il maxi retro di tre
autobus per allestire le opere frutto della collaborazione con
l'artista di Sarzana Paolo Emilio Gironda ispirate a tre temi:
lavoro, solidarietà e giovani. Atc Art Move - Arte in movimento,
spiega il presidente Renato Goretta - si concentra su tre
categorie di passeggeri per illustrare la gioia e la vivacità
dei giovani, l'impegno di chi lavora e l'importanza della
solidarietà e su tre colori, quelli della viabilità giallo,
rosso e verde. Le maxi foto curate dall'artista mostreranno
passeggeri ritratti nel suo laboratorio. Una sorta di mostra
itinerante, con opere d'arte in movimento fra la gente per avere
l'arte davanti agli occhi anche in momenti della quotidianità
come quando si prende un autobus.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA