Lazio

Contratto:M5s,c'è attenzione su Capitale

Potrebbe rispuntare Agenda Roma con richieste da 1,8 mld di euro

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 18 MAG - "Siamo soddisfatti che Roma sia dentro il contratto di Governo, perché la Capitale merita attenzione.
    Il M5S e la Lega hanno iniziato a mettere i puntini sulle i in una situazione lasciata allo sbando dal precedente Governo. I Governi hanno fatto pochissimo per Roma negli ultimi 20 anni e ancora meno da quando ci siamo noi. Passiamo dall'"annuncite" di Calenda a un Governo che già fa i primi fatti per la Capitale.
    Poteri speciali significheranno meno burocrazia, che invece di un anno basteranno 6 mesi per realizzare un'opera, invece di 10 anni ce ne vorranno 5". Così all'ANSA il capogruppo del M5S in Campidoglio Paolo Ferrara. Dal Campidoglio, interpellati sul tema delle risorse, rispondono che non vi sono state ancora richieste specifiche, anche perché non vi è ancora un Governo insediato. Ma a Palazzo Senatorio hanno ben chiare le esigenze della città. Lo scorso anno la sindaca aveva già parlato dell'esistenza di un'Agenda per Roma da finanziare con risorse extra che si aggiravano su 1,8 miliardi.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it