Lazio

Taxi toys, doni a famiglie indigenti

Per tutto l'anno tassisti hanno raccolto giocattoli,vestiti,cibo

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 23 GEN - Tanti taxi che sembrano giocattoli per via dei palloncini gialli che fanno capolino sui tettucci insieme ai pupazzi. Tanti sorrisi e tanta voglia di donare a chi è meno fortunato. Stamani 100 auto bianche aderenti all'associazione Trc (Taxi Roma Capitale) si sono ritrovate a Piazza Bocca della Verità per il quinto anno dell'iniziativa Taxi Toys. Per tutto l'anno i tassisti hanno raccolto giocattoli, vestiti, cibo e generi di prima necessità per i bambini e le loro mamme in grave stato di necessità economica.
    I taxi passeranno per piazza San Pietro scortati dai motociclisti dell'Amfa, associazione motociclisti forze armate, e porteranno all'associazione Salvamamme onlus in via Ramazzini quello che hanno raccolto in un anno. Una delegazione consegnerà poi ai piccoli pazienti dell'Ospedale Bambin Gesù altri doni.
    "Oltre a dimostrare tutti i giorni la nostra professionalità come servizio pubblico - spiega Presidente di Trc Giuseppe Basili - dimostriamo il nostro impegno anche nel campo del sociale".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it