Friuli Venezia Giulia

Industria 4.0: campagna Eurotech, Carnia come Silicon Valley

Ad Siagri, anche Amaro palcoscenico mondo in innovazione

Redazione Ansa

(ANSA) - AMARO (UDINE), 23 LUG - Amaro come la Silicon Valley, Bangalore, Cupertino, Seattle. E' uno dei messaggi della campagna pubblicitaria di Eurotech, la multinazionale con quartier generale in Carnia, impegnata nel mondo per lo sviluppo delle tecnologie digitali.
    Piccola località montana in provincia di Udine, in Friuli Venezia Giulia, al centro del mondo come i luoghi di ricerca e innovazione più importanti del pianeta. Cosa c'entra con i luoghi di ricerca e innovazione più importanti del pianeta? Il claim della campagna ricorda che Eurotech è leader nel fornire soluzioni hardware e software per l'industria 4.0, combinando la miniaturizzazione dei dispositivi intelligenti con la diffusione nel mondo reale e la loro connessione.
    "E' possibile fare innovazione in qualunque parte del mondo - spiega Roberto Siagri, ad di Eurotech - anche in montagna, anche ad Amaro. Non è importante dove si opera, quanto invece la capacità di innovare e stare al passo con i tempi. Ogni luogo, anche attraverso lo sviluppo delle tecnologie digitali, può ambire ad essere il centro del mondo. Le idee e la creatività stanno nella testa di ognuno. Fondamentale è saper precorrere i tempi, saper individuare i passi da fare, per rimanere competitivi. Aspetto questo prioritario anche per il territorio in cui ci si trova ad operare. Anche Amaro, la montagna in generale, dotate delle infrastrutture e dei servizi tecnologici essenziali - conclude - possono candidarsi ad essere il palcoscenico del mondo in fatto di innovazione". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it