(ANSA) - TRIESTE, 6 LUG - "L'Italia ha un ruolo chiave e
strategico" insieme con Germania, "mercato di riferimento" con
Finlandia e Paesi Bassi, paese "strategico per il business". A
dirlo è Yoshio Kito, presidente e CEO di Kito Corporation
multinazionale giapponese di metallurgia e che in Italia è
proprietaria dal 2016 delle storiche acciaierie Weissenfels
(oggi Kito Chain Italia), di Fusine in Valromana (Udine).
Kito sottolinea, però, una difficoltà in Europa: "Per noi è
molto difficile l'allineamento del prezzo, questo è un problema.
Noi, infatti, puntiamo su qualità ed eccellenza, trovare il
corretto livello di prezzi sul mercato europeo non è facile".
Sul ruolo dell'Italia: "Ha ha un ruolo chiave e strategico e
teniamo molto al nostro insediamento produttivo di Tarvisio. Il
Friuli è una regione molto interessante, dove vivono persone
fortemente dedite al lavoro. È un luogo che sto apprezzando
sempre più, così come Tarvisio".(ANSA).
Kito Corporation: Italia ha ruolo chiave e strategico
Ceo, ma in Europa no facile trovare corretto livello prezzi