Friuli Venezia Giulia

Kito Corporation: Italia ha ruolo chiave e strategico

Ceo, ma in Europa no facile trovare corretto livello prezzi

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 6 LUG - "L'Italia ha un ruolo chiave e strategico" insieme con Germania, "mercato di riferimento" con Finlandia e Paesi Bassi, paese "strategico per il business". A dirlo è Yoshio Kito, presidente e CEO di Kito Corporation multinazionale giapponese di metallurgia e che in Italia è proprietaria dal 2016 delle storiche acciaierie Weissenfels (oggi Kito Chain Italia), di Fusine in Valromana (Udine).
    Kito sottolinea, però, una difficoltà in Europa: "Per noi è molto difficile l'allineamento del prezzo, questo è un problema.
    Noi, infatti, puntiamo su qualità ed eccellenza, trovare il corretto livello di prezzi sul mercato europeo non è facile". Sul ruolo dell'Italia: "Ha ha un ruolo chiave e strategico e teniamo molto al nostro insediamento produttivo di Tarvisio. Il Friuli è una regione molto interessante, dove vivono persone fortemente dedite al lavoro. È un luogo che sto apprezzando sempre più, così come Tarvisio".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it